LA NOSTRA STORIA
La Starlight Company è un’associazione culturale che si occupa prevalentemente di Teatro ed eventi artistici. La realtà associativa nasce nel 2021 a Reggio Calabria da un gruppo di ragazzi con in comune un forte amore per il Teatro, degli ideali saldi e la voglia di mettersi in gioco per vivere concretamente i loro sogni nel quotidiano.
L’associazione conta ad oggi 30 giovani membri tra i 14 e i 25 anni: ognuno di loro fa parte del cast e contribuisce alla realizzazione degli spettacoli e di tutto ciò che l’iter di produzione comprende. Dal copione ai brani musicali, dalle scenografie ai costumi, Starlight si impegna a curare ogni aspetto di uno spettacolo teatrale.
Ciò che rende Starlight unica è l’unione e la coesione che esiste tra i membri dell’associazione e il fatto che essa sia ormai un punto di riferimento per tanti di loro.
Attraverso il teatro che è abile nel farlo, Starlight ha aiutato e aiuta i ragazzi a sbloccarsi e ad attivarsi nel mondo e nella vita quotidiana. Insegna il valore dell’amicizia e l’importanza di portare a termine gli impegni e gli incarichi, ma anche come porsi bene davanti a tante situazioni e come reagire agli ostacoli che spesso si presentano sul nostro cammino.
Nei ragazzi si risveglia un senso di responsabilità e la voglia di portare a termine un prodotto ben realizzato che sia in grado di intrattenere ma anche di lanciare un messaggio, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani nel progetto per ingrandire sempre di più la famiglia